Numerosi sono i luoghi interessanti di questo comune. Primo tra tutti c’è sicuramente il suggestivo Borgo di Sant’Angelo, visitato ogni anno da milioni di turisti. Si tratta di un antico borgo marinaro, che con il passare degli anni è diventato uno dei punti di maggiore interesse dell’Isola d’Ischia. È caratterizzato da piccole stradine, piccoli negozi di artigianato e boutique.
La piazza principale ha il contatto diretto col mare collegata a quest’ultima un isolotto, a cui è possibile accedere per ammirare dall’alto il panorama e all’orario giusto godersi il tramonto. Un altro luogo molto interessante anche per le sue acque termali è Cavascura poco distante dal mare. Questo suggestivo posto noto già all’epoca dei Greci è rimasto intatto allo stato naturale, infatti sono presenti ancora cascate e piccole grotte nella roccia, così come Greci e Romani conobbero questo posto straordinario. Le Terme di Cavascura si trovano a non molta distanza dalla spiaggia dei Maronti e sono accessibili tramite un piccolo spazio tra due pareti rocciose. Presso questo luogo soprannaturale è possibile effettuare fanghi, esalazioni, bagni, saune e massaggi.Sul posto anche un centro benessere nato in un secondo momento. Se siete appassionati di panorami da fotografare o di tramonti, il posto giusto è sicuramente il Belvedere di Serrara. È uno dei luoghi panoramici di Ischia, infatti è possibile ammirare la grandezza del mare e una buona parte dell’isola, più precisamente il versante occidentale; spicca tra tutti l’isolotto di Sant’Angelo, ben distinguibile dal resto del panorama. Dirigendo lo sguardo più in là vedrete l’Isola di Capri e la costiera sorrentina.
Un attività da organizzare è sicuramente un escursione sul Monte Epomeo. Ci sono vari versanti da dove iniziare questa esperienza ,quello del comune di Serrara Fontana è il più accessibile anche con le auto, ovviamente solo fino ad un certo punto. Per le strade vi troverete segnaletiche che vi porteranno in uno spiazzato da dove potrete iniziare la vostra avventura. Non è difficile arrivare alla cima del Epomeo, ci sarà un piccolo sentiero che vi accompagnerà. Con un pò di buona volontà arrivati alla cima goderete di uno spettacolo mozzafiato, essendo nel punto più alto vi troverete l’intera isola sotto ai vostri piedi.